Certificazioni linguistiche

Certificare la propria conoscenza linguistica è una mossa strategica e saggia. Questa tipologia di attestati, oltre ad arricchire il tuo curriculum vitae, viene sempre più richiesta sia nel mondo universitario che in quello del lavoro. Le certificazioni linguistiche valutano la tua conoscenza della lingua nelle 4 abilità di base: parlato, scritto, lettura e ascolto. La scuola di lingue EZ crea corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche per le  lingue inglese, francese e spagnolo.

Se vuoi una mano per orientarti alla certificazione migliore per le tue necessità, prenota un appuntamento con la direttrice Elena.

certificazioni
inglese

Ci sono varie certificazioni linguistiche per la lingua inglese spendibili sia nel mondo universitario che in quello del lavoro. Quelle più rinomate sono IELTS, TOEFL, AIM e gli esami Cambridge.

certificazioni spagnolo

L’unica certificazione linguistica di spagnolo internazionale ed ufficiale per attestare la propria competenza in questa lingua è il DELE, rilasciato dall’Instituto Cervantes. Il diploma DELE offre tutti i livelli linguistici, da A1 (principiante) a C2 (avanzato).

certificazioni francese

I diplomi DELF e DALF sono le certificazioni linguistiche per la lingua francese  rilasciate dal Ministère de l’Education Nationale, necessarie per iscriversi all’università in Francia, per trovare un lavoro nel mondo francofono e per alcuni percorsi universitari in Italia.