il metodo ez

1. il ruolo del trainer

UN PERSONAL TRAINER LINGUISTICO PER TE

L’insegnante diventa il tuo Personal Trainer linguistico, un mentore che ti accompagna lungo i corsi di lingue personalizzati. Le lezioni sono allenamenti per praticare la lingua, allontanandosi dalla classica didattica grammatica-esercizio. Durante la lezione, il trainer prende gli appunti per te, così puoi concentrarti sulla comunicazione in lingua, l’ascolto e la comprensione. Il trainer ti aiuta a rendere la lingua straniera parte della quotidianità, attraverso esercizi di conversazione, ascolto, lettura, e ti insegna il sistema per diventare autonomo.

2. personalizzazione

il corso su misura, davvero.

Tutto inizia conoscendo TE: il tuo sogno, il livello di lingua iniziale, le dinamiche di apprendimento, le debolezze ed i punti di forza, la motivazione ed il carattere, il ruolo aziendale, l’obiettivo da raggiungere.

Da qui, scegliamo insieme il corso di lingue più adatto a te: la modalità individuale, di coppia o di gruppo, la creazione di materiale autentico e aggiornato, di interesse rilevante, il lavoro su vari accenti, in linea con l’obiettivo che hai.

3. l'uso dei colori

un nuovo modo di imparare

Il metodo “EZ” crea una dispensa unica per lo studente di corsi di lingue perché noi trainer prendiamo gli appunti della lezione usando 5 colori. Ciò li rende chiari e facili da studiare. I colori supportano la memorizzazione di nuovi vocaboli, la pratica delle regole di grammatica. Inoltre, a ognuno di essi è dedicata una funzione che ti aiuta a capire su cosa lavorare: grammatica, sinonimi e contrari, nuovi verbi, nuove locuzioni, formazione delle parole e errori comuni. Gli appunti vengono condivisi tramite sistema cloud in formato PDF.

4. ASSESSMENT PRE-CORSO

VALUTAZIONE DELLE BASI DI PARTENZA

Ogni studente ha un percorso pregresso. Il test serve a capire cosa tenere e cosa destrutturare per creare una solida base per il percorso formativo. Il colloquio racconta l’attitude che lo studente ha nel comunicare in lingua e gli eventuali “blocchi” da rimuovere.