IL METODO

L'ASSESSMENT

metodo - assessment

valutazione delle basi di partenza

Il test di livello per capire quali basi linguistiche sono già conosciute dallo studente, il colloquio per capire l’attitude che lo studente ha nel comunicare il lingua e gli eventuali “ blocchi” linguistici da rimuovere. Il metodo di insegnamento “Elena Zanin” inizia da questa preconoscenza per strutturare il percorso su misura per lo studente.

IL RUOLO DEL TRAINER

UN PERSONAL TRAINER LINGUISTICO PER TE

L’insegnante della scuola di lingue Ez Language Trainer diventa un mentore linguistico che ti accompagna nel corso di lingua. Durante la lezione, il trainer prende gli appunti per te, che puoi concentrarti sulla pratica della lingua. Il trainer ti aiuta a rendere la lingua straniera parte della quotidianità, attraverso esercizi di conversazione, ascolto, lettura.

PERSONALIZZAZIONE

metodo - l'uso dei colori

IL CORSO SU MISURA DAVVERO

Orientamento allo studente, rispetto, attenzione alle dinamiche di apprendimento, costante motivazione e supporto. Questi i principali valori della scuola.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, il livello di partenza, la lingua che vuoi imparare, io ho il percorso per te.

L'USO DEI COLORI

ORIENTAMENTO VISIVO

L’utilizzo dei colori ti aiuta a capire gli appunti che il trainer prende per te durante la lezione attraverso cinque colori che corrispondono a cinque diverse categorie. I colori ti facilitano lo studio degli appunti e la memorizzazione.

Ogni corso di lingua si costruisce attorno allo studente o al gruppo. Mi impegno a creare contenuti didattici utili, interessanti e divertenti, legati all’obiettivo che vuoi raggiungere. Insieme a me, un team di professioniste per offrirti corsi in inglese, francese, spagnolo, portoghese, cinese, tedesco, e italiano per stranieri. Vuoi imparare a comunicare in lingua, per viaggio, per lavoro, per studio? Noi te lo insegniamo attraverso la creazione del corso-per-te, perché tu sei il focus del corso stesso: la tipologia di formazione da seguire per raggiungere gli obiettivi fissati calzerà su di te. Per questo non esiste un programma unico proposto.

Il mio obiettivo è, dapprima, quello di farti sentire a tuo agio durante le lezioni, dandoti stimoli diversi e facendo attenzione ai tuoi punti di debolezza, per evitare che si creino dei blocchi nella comunicazione (come la paura di sbagliare). Ti metto a contatto con i suoni della lingua fin da subito, indipendentemente dal tuo livello iniziale e dall’età. Questo approccio permette di acquisire autonomia e sicurezza rapidamente, e ne sono certa grazie ai moltissimi studenti che hanno studiato con me.

L’uso dei colori per prendere gli appunti li rende chiari e facilmente studiabili, a memorizzare nuovi vocaboli, a praticare le regole di grammatica. Inoltre, a ognuno di essi è dedicata una funzione che ti aiuta a capire su cosa lavorare. 

VERDE: gli aspetti grammaticali

AZZURRO: i nuovi vocaboli

VIOLA: i nuovi verbi

ARANCIONE: i sinonimi, i contrari ed i false friends

ROSA: gli errori e la formazione delle parole