Corsi residenziali

I Corsi Residenziali sono dei workshop monotematici in lingua inglese, con intervento di uno specialist del settore. I Corsi Residenziali nascono sulla base dell’experiential learning e dell’outdoor training e raccolgono interessati all’argomento in un momento di formazione collettiva di 4 ore. Sono destinati a studenti di qualsiasi livello che hanno il desiderio di approfondire un argomento, sia esso per motivi professionali o privati. Gli incontri hanno cadenza mensile e si svolgono in un contesto accogliente e informale, dove i ruoli vengono annullati, e ogni partecipante diventa parte del gruppo che studia l’argomento della giornata. I Corsi Residenziali si concludono con il pranzo assieme, un momento di debriefing in lingua nel quale, oltre a discutere ulteriormente tematiche che sono emerse dal Residenziale, si socializza in lingua con i compagni di corsi conosciuti.

I Corsi Residenziali sono anche una valida alternativa proposta alle aziende per la propria formazione interna, essendo strumenti flessibili e versatili, adattabili a ogni situazione ed esigenza, che ben rispondono alla necessità di realtà dinamiche e internazionali.

Programma corsi residenziali 2019

Cook and Chat

Cook And Chat nasce dal desiderio di rendere la lingua inglese uno strumento di comunicazione quotidiano, ricreando una situazione di socializzazione reale e dando vocaboli nuovi legati al mondo della cucina, della ristorazione e del viaggio.  

Cook And Chat è un corso di inglese in cucina che si basa su una gara di cucina che lega alla preparazione di una pietanza incentrata sul tema della serata alla presentazione della stessa in lingua inglese.

La partecipazione all’evento è a coppie (in fondo, quando si viaggia o si esce a cena lo si fa in compagnia). Ogni coppia partecipante ha 30 minuti di tempo a disposizione per preparare/ultimare la ricetta e per presentarla, raccontando ai giudici e al pubblico le sue peculiarità, il metodo di esecuzione, il motivo della scelta, e qualsiasi altra informazione possa essere legata alla ricetta stessa. Al corso si può partecipare anche in qualità di pubblico e avere la possibilità di intervenire con domande durante i momenti di preparazione e di presentazione, nonché gustare tutte le pietanze preparare.

Cook And Chat 2017